Studenti

Per tutti gli alunni del nostro Istituto valgono i Regolamenti e lo Statuto degli Studenti a cui A? possibile accedere visitando l’apposita pagina (vedi menA? a lato)

Per quanto riguarda i lavori realizzati dagli studenti e messi on line, si faccia riferimento alla pagina Lavori Alunni.

Per accedere ai Risultati delle Gare di Corsa Campestre,A�cosA� come per informarsi sulla disciplina dell’ Aerobica, entrare nellaA�pagina “Giochi Sportivi Studenteschi”, (solo per Scuola Secondaria).

Inoltre, sempre per gli alunni/e della Secondaria,si possono visualizzare e compilare i TESTS PROGETTO CONTINUITA’:

Si tratta di tests per verificare le abilitA� e le conoscenze relative all’Italiano ed alla Matematica,A�prerequisiti indispensabili per l’accesso alle Scuole Superiori.
I Tests, muniti alla fine di uno specchietto con i relativi risultati, consentono, al termine della prova, di autovalutare le proprie competenze e di rivedere eventualmente gli items dove si sono evidenziate le carenze.
Le prove sono state predisposte da una Commissione composta da docenti di Scuole Superiori (Joyce,Foscolo) e da Secondarie di I grado (I.C. Albano-Pavona – De Santis, Garibaldi), e vertono su argomenti di studio del triennio della scuola media fino al mese di dicembre, momento in cui gli alunni/e sono chiamati ad effettuare la scelta per la loro Scuola Secondaria di II grado.
MATEMATICAA�A�A� – A� A� ITALIANO

Allena…Mente : nell’ambito del progetto omonimo si clicchi sul Link per aprire la pagina relativa aiA�Giochi della Matematica, promossi dall’UniversitA� Bocconi di Milano.